Giorno 2 in Giappone: primo impatto

Usciti dalla stazione della metro, nonostante sia sera e nonostante la stanchezza, ci sentiamo catapultati subito in un altro mondo. Non ci sembra un mondo reale, ma un set cinematografico. Le insegne in giapponese verticali, uomini e donne con la mascherina che passeggiano normalmente, le lanterne illuminate. Anche le saracinesche abbassate sono affascinanti poiché su esse sono disegnate scene o paesaggi giapponesi. 

Per arrivare al nostro albergo passiamo davanti ad un santuario simbolo della città: Senso-ji anticipato da Kaminarimon (il cancello del tuono). Johnny tira fuori la reflex per immortalare questa magica atmosfera e approfittare della mancanza di una fiumana di gente (qualcuno che passeggia c’è, dopotutto siamo a Tokyo, una delle più popolose al mondo).

L’hotel scelto si trova nel quartiere di Asakusa, uno dei pochi che ancora conserva lo spirito tradizionale di un tempo lontano. Dalla finestra si vede un enorme edificio a più piani aperto H24, il Don Quihote. Così usciamo alle 23 e facciamo un giro: neanche Waikiki  è così affollata a quest’ora. Allora è proprio vero che Tokyo non dorme mai. 

All’interno di questo Market troviamo di tutto.  Alcune cose divertenti, altre incomprensibili e alcune che suscitano stupore … come questi … 

   
 

Devo amettere però, ciò che cattura maggiormente la nostra attenzione e curiosità, è il WC della stanza d’albergo, con tutti quei pulsanti e con l’asse riscaldato. Un piacere da provare!!! Credeteci!

  

Demi

Annunci

One thought on “Giorno 2 in Giappone: primo impatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...