5 cose da fare a Boa Vista senza sole

boa_vista_7

Novembre è il mese del cielo azzurro e dei tramonti rossi. Così è stato fino al nostro arrivo. Quindi cosa fare in un’isola con km e km di spiaggia con il cielo coperto da nuvole?

  • PASSEGGIARE LUNGO LA SPIAGGIA

Iniziate a camminare portando con voi la macchina fotografica e qualche spiccio per comprare souvenir dai venditori locali che stazionano con la loro mercanzia sulla spiaggia.

boa_vista_13

Potete camminare per ore osservando come cambia il paesaggio alle spalle dell’oceano.

Noi abbiamo camminato a piedi nudi sulla sabbia (tra andata e ritorno) circa 9 km e con il sole a picco sarebbe stato impegnativo.

  • GIRO IN QUAD

Per questo tipo di esperienza di possibilità ce ne sono tante. In aeroporto ci sono vari organizzatori che consegnano volantini con le loro proposte per il giro in quad. Noi abbiamo prenotato la mattina stessa direttamente dall’albergo un tour di 4 ore nel pomeriggio con il conosciuto Quad Zone.

boa_vista_14

Il tour prevede partenza da Rabil con soste principali a Provoacao Vehla e spiaggia di Santa Monica. Noi abbiamo scelto un quad condiviso ed è stata la scelta migliore perché guidare per 4 ore su strade sterrate e sconnesse è impegnativo.

Il tour è stato molto divertente e ci siamo completamente dimenticati del cielo plumbeo con qualche goccia di pioggia.

  • VISITARE SAL REI

Se alloggiate in uno dei tanti Hotel lungo la spiaggia di Chavez incamminatevi verso la capitale per immergervi nella vita locale. Noi non abbiamo optato per questa scelta perché alloggiando al Touareg era necessario prendere un taxi e non era molto economico.

  • SERVIZI E ATTIVITA’ DELL’HOTEL

Che cosa offre il vostro hotel? Se ha una SPA concedetevi un massaggio, se c’è una sala fitness approfittate per fare un po’ di attività fisica. Se nel vostro hotel c’è un servizio di animazione partecipate alle attività che propone.

  • RELAX

Prendetevi il tempo per rilassarvi, bevete un cocktail osservando il panorama, leggere un libro ascoltando il fragore delle onde che si infrangono sulla spiaggia. Una volta tanto che non siete di corsa, godetevi il lusso di oziare.


Quindi se vi svegliate e non vedete il sole non disperate, Boa Vista ha sempre qualcosa da offrire.

Demi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...